E' un ciclo di webinar, organizzato dalla Scuola ADG - Alta Docenza Giuridica, in partnership con lo Studio Legale Internazionale Arnone & Sicomo, per analizzare e spiegare alcuni aspetti sociali che sono cambiati o cambieranno nella ripresa della "Fase 2" che stiamo affrontando in questa primavera del 2020.

Nel corso dei 7 incontri, in partenza il 20 maggio, in diretta sulla pagina Facebook della Scuola ADG, esperti provenienti da tutta Italia intratterranno i partecipanti sulle conseguenze che un lungo periodo di #lockdown avrà nella nostra vita quotidiana.

Ospiti della I^ giornata saranno l'Avv. Claudio Alviggi, in diretta da Milano, e l'Avv. Andrea D'Agata, in diretta da Pisa.

Faranno seguito, nelle prossime giornate, vari interventi: dall'automotive agli appalti pubblici, dal mondo delle start-up alla scuola, dallo sport all'aviazione....

Perché questa idea?

La rapida diffusione del Coronavirus sta influenzando ogni aspetto della vita delle persone. In questo momento senza precedenti, nessuno ha tutte le risposte. Per questo motivo, avvocati, docenti e psicologi, attraverso brevi  approfondimenti pratici, desiderano mettere le proprie competenze a servizio di tutti.

"Con questo breve ciclo di webinar - ha dichiarato l'Avv. Gioia Arnone, Co-founder dello Studio Legale Internazionale Arnone&Sicomo, partner dell'evento - desideriamo aiutare le persone ad affrontare questa sfida senza precedenti. Avvicinandoci a tutti grazie agli strumenti informatici, nel pieno rispetto della normativa sul distanziamento sociale, cerchiamo - seppur nel nostro piccolo - di non senza farli sentire spaesati, in un mondo in continuo cambiamento".

"Si tratta di una serie di contenuti web interattivi, messi a disposizione gratuitamente per dare supporto a tutti, professionisti del settore e non, che desiderano acquisire informazioni utili sui cambiamenti causati dall'emergenza sanitaria attuale che ha colpito i vari ambiti trattati nel ciclo di webinar. In questo momento di grande difficoltà e incertezza per tutti – afferma l'Avv. Tullio Tiani, uno dei fondatori della Scuola Adg – abbiamo avviato questa iniziativa per mettere in campo le competenze di numerosi esperti, non solo avvocati, perché l'attuale emergenza Coronavirus comporterà, inevitabilmente, un cambiamento del nostro vivere ed essere nel sociale.

Come si svolgeranno i webinar?

Ogni webinar avrà una durata di 40 minuti: i relatori inquadreranno le tematiche nel corso di brevi interventi, pratici e concisi, della durata di 10/12 minuti.

L'Avv. Tullio Tiani,Event Organizer della Scuola ADG, avrà il compito di moderare gli interventi e coordinare il question time, nel corso del quale tutti gli intervenuti - in modo semplice e comodo - potranno, in diretta live, porgere ai relatori domande ed osservazioni sulle questioni oggetto di dibattito.

Appuntamento ogni mercoledì, alle 19.00, sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/adgroma

947724a.jpg

Originally published 20 May, 2020

The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances.